Food Gaming For Active aGeing

Progetto europeo vincitore di una call Erasmus+, mira a promuovere le buone abitudini alimentari tra gli anziani attraverso l’utilizzo di giochi interattivi e innovativi.

Logo e visual identity

Per questo progetto abbiamo creato una visual identity che rispecchia l’obiettivo del progetto, creando un marchio giocoso e accattivante, dei leaflet, delle letterhead e vari tipi di layout utili alla comunicazione su diversi canali.

Sito web

Abbiamo progettato il mockup grafico del sito del progetto, occupandoci anche dell’UX design e dell’UX copywriting. Dopo aver effettuato uno studio sul target di riferimento e sull’obiettivo della campagna di comunicazione, abbiamo realizzato in WordPress un sito web responsive e multilingue.

SEO/SEM e metriche

Ci siamo occupati dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, sia nella produzione di testi in un’ottica di SEO copywriting, sia nell’ottimizzazione SEO delle altre tipologie di web content. Abbiamo gestito il monitoraggio delle metriche e delle analitiche dei vari KPI della campagna di comunicazione online.

Comunicati stampa

All’interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing, abbiamo curato la redazione e la pubblicazione di comunicati stampa ufficiali e multilingue, sia sui canali online che sui canali offline, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza del progetto sia tra i gruppi target, che presso un raggio di pubblico più ampio a livello europeo.