food gaming

Food Gaming For Active aGeing

Progetto europeo vincitore di una call Erasmus+ che mira a promuovere le buone abitudini alimentari tra gli anziani attraverso l’utilizzo di giochi interattivi e innovativi.

Logo e visual identity

Per questo progetto abbiamo creato una visual identity che rispecchia l’obiettivo del progetto, realizzando un marchio giocoso e accattivante, dei leaflet, delle letterhead e vari tipi di layout utili alla comunicazione su diversi canali.

Sito web

Abbiamo progettato il mockup grafico del sito, occupandoci anche dell’UX design e copywriting. Dopo aver effettuato uno studio sul target di riferimento e sull’obiettivo della campagna di comunicazione, abbiamo realizzato in WordPress un sito web responsive e multilingue.

SEO/SEM e metriche

Ci siamo occupati dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, della produzione e ottimizzazione dei testi in un’ottica di SEO copywriting e web content creation. Abbiamo gestito il monitoraggio delle metriche e dei vari KPI della campagna di comunicazione online.

Comunicati stampa

All’interno di una più ampia strategia di marketing e comunicazione, abbiamo curato la redazione e pubblicazione di comunicati stampa multilingue, sia sui canali online che sui canali offline, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza del progetto tra i gruppi target e un pubblico più ampio a livello europeo.

food gaming