#PlayEurope

Progetto europeo vincitore di una call Erasmus+, mira a sensibilizzare i giovani sull’importanza di essere “cittadini attivi”.

Logo e visual identity

Per questo progetto abbiamo creato una visual identity che rispecchia l’obiettivo del progetto, creando un marchio di tipo friendly, dei leaflet, delle letterhead e vari tipi di layout utili alla comunicazione su diversi canali.

Sito web

Abbiamo progettato il mockup grafico del sito del progetto, occupandoci anche dell’UX design e dell’UX copywriting. Dopo aver effettuato uno studio sul target di riferimento e sull’obiettivo della campagna di comunicazione, abbiamo realizzato in WordPress un sito web responsive e multilingue.

Social ads e search advertising

Per la realizzazione di campagne pubblicitarie efficaci online, abbiamo prima definito i principali KPI del progetto, per poi passare all’ideazione e alla progettazione delle campagne su Google e su Facebook. Dopo il lancio delle campagne, abbiamo continuato a monitorare il loro andamento e ad ottimizzarle per renderle sempre più efficienti e funzionanti.

SEO/SEM e metriche

Ci siamo occupati dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, sia nella produzione di testi in un’ottica di SEO copywriting, sia nell’ottimizzazione SEO delle altre tipologie di web content. Abbiamo gestito il monitoraggio delle metriche e delle analitiche dei vari KPI della campagna di comunicazione online.

Comunicati stampa

All’interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing, abbiamo curato la redazione e la pubblicazione di comunicati stampa ufficiali e multilingue, sia sui canali online che sui canali offline, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza del progetto sia tra i gruppi target, che presso un raggio di pubblico più ampio a livello europeo.