ssmea

SSME Academy

Progetto europeo vincitore di una call Erasmus+ che mira a promuovere e supportare l’imprenditorialità sociale tra i giovani.

Logo e visual identity

Per questo progetto abbiamo creato una visual identity che rispecchia l’obiettivo del progetto, realizzando un marchio di tipo friendly, dei leaflet, delle letterhead e vari tipi di layout utili alla comunicazione su diversi canali.

Sito web

Abbiamo progettato il mockup grafico del sito, occupandoci anche dell’UX design e copywriting. Dopo aver effettuato uno studio sul target di riferimento e sull’obiettivo della campagna di comunicazione, abbiamo realizzato in WordPress un sito web responsive e multilingue.

Social media

Ci siamo occupati della creazione, ottimizzazione, gestione e pubblicazione sulle pagine social del progetto (Facebook, LinkedIn e YouTube), con il fine di accrescere la brand awareness e la brand reputation. Il piano editoriale digitale per la comunicazione social, infatti, tiene conto delle diversità tra i canali di promozione.

Social ads e search advertising

Per la realizzazione di campagne pubblicitarie efficaci online, abbiamo prima definito i principali KPI del progetto, per poi passare all’ideazione e alla progettazione delle campagne su Google e Facebook. Dopo il lancio delle campagne, abbiamo continuato a monitorare il loro andamento e a ottimizzarle per renderle sempre più efficaci.

Video marketing

Abbiamo progettato e realizzato 10 video tutorial utilizzando la tecnica della motion graphic e la tipologia di video intervista per promuovere l’imprenditorialità tra i giovani.
sme

SEO/SEM e metriche

Ci siamo occupati dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, della produzione e ottimizzazione dei testi in un’ottica di SEO copywriting e web content creation. Abbiamo gestito il monitoraggio delle metriche e dei vari KPI della campagna di comunicazione online.

Comunicati stampa

All’interno di una più ampia strategia di marketing e comunicazione, abbiamo curato la redazione e pubblicazione di comunicati stampa multilingue, sia sui canali online che sui canali offline, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza del progetto tra i gruppi target e un pubblico più ampio a livello europeo.