Il progetto
![](https://media.moka-adv.it/wp-content/uploads/2019/06/16141716/Heritage-Hubs-Mockup-rev2.jpg)
![](https://media.moka-adv.it/wp-content/uploads/2022/10/16125802/SitoWeb-300x300.jpg)
Sito web
Abbiamo progettato il mockup grafico del sito, occupandoci anche dell’UX design e copywriting. Dopo aver effettuato uno studio sul target di riferimento e sull’obiettivo della campagna di comunicazione, abbiamo realizzato in WordPress un sito web responsive e multilingue.
![](https://media.moka-adv.it/wp-content/uploads/2022/10/16125926/Logo-300x208.png)
Logo e visual identity
Per questo progetto abbiamo creato una visual identity che rispecchia l’obiettivo del progetto, realizzando un marchio emblematico e riconoscibile, dei leaflet, delle letterhead, delle brochure e vari tipi di layout utili alla comunicazione su diversi canali.
![](https://media.moka-adv.it/wp-content/uploads/2022/10/16125857/SEO-289x300.png)
Seo/sem e metriche
Ci siamo occupati dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, della produzione e ottimizzazione dei testi in un’ottica di SEO copywriting e web content creation. Abbiamo gestito il monitoraggio delle metriche e dei vari KPI della campagna di comunicazione online.
![](https://media.moka-adv.it/wp-content/uploads/2022/10/16125845/Press-releases-300x266.png)
Comunicati stampa
All’interno di una più ampia strategia di marketing e comunicazione, abbiamo curato la redazione e pubblicazione di comunicati stampa multilingue, sia sui canali online che sui canali offline, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza del progetto tra i gruppi target e un pubblico più ampio a livello europeo.
![](https://media.moka-adv.it/wp-content/uploads/2022/10/16125838/Video-Marketing-300x187.png)
Video Marketing
Abbiamo progettato e realizzato 3 montaggi video di tipo emotional, utilizzando la tecnica della motion graphic, per promuovere gli scambi culturali tramite video interviste al target e altri contenuti esperienziali.