INFLUENCER MARKETING COME MEZZO PER INCREMENTARE LA BRAND REPUTATION

Condividi questa notizia:

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Negli ultimi anni si è assistito ad un aumento dell’importanza dei social networks come mezzi di comunicazione e di promozione. Canali come Facebook, YouTube ed Instagram sono ormai considerati dei veri e propri luoghi dove promuovere il proprio business e il proprio brand.

Dai social networks nascono i termini influencer marketing e influencer, ossia individuo con un ampio seguito di pubblico che ha la capacità di influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori in ragione del suo carisma rispetto a specifiche aree di interesse. 

L’EVOLUZIONE DELL’INFLUENCER MARKETING

L’influencer marketing è una strategia pubblicitaria indiretta, intendosi per tale la promozione di un brand, di un prodotto o di un’azienda attraverso le attività social di un influencer che mostra approvazione nei confronti di quel brand, prodotto o azienda.

In quest’ottica la scelta dell’influencer giusto da parte delle aziende è cruciale per il successo della digital strategy ed è necessario scegliere un personaggio che su quell’argomento è riconosciuto dal pubblico come un esperto.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO INFLUENCER: LA REGOLA DELLE QUATTRO R

Come ogni strategia di marketing anche quella relativa all’influencer segue delle regole ben precise. La più nota è quella delle 4 R:

Per altre informazioni sul digital marketing visita il nostro sito.

Se stai cercando un fornitore affidabile per la visibilità online e la lead generation, Moka Adv potrebbe essere la soluzione per te.