INSTANT EXPERIENCE: PERCHÉ USARLE PER I NOSTRI OBIETTIVI DI BUSINESS

Ricordate le Facebook Canvas introdotte nel 2016 dal colosso mondiale? Si trattava di una soluzione pubblicitaria innovativa, fruibile solo da mobile, che dall’esterno appariva come un normale link con video o foto, con una piccola freccia rivolta verso l’alto che, una volta cliccata, offriva all’utente un’esperienza immersiva a tutto schermo.

Da qualche mese Facebook ha rinominato le inserzioni Canvas “Instant Experience”.

QUALI SONO LE NOVITÀ DELLE INSTANT EXPERIENCE RISPETTO A FACEBOOK CANVAS?

Non si tratta di un semplice cambio di nome, anche se Instant Experience riflette meglio ciò che questa soluzione pubblicitaria offre agli utenti. Le Instant Experience non sono altro che delle landing page interne a Facebook in grado di offrire una vera e propria esperienza immediata, con un tempo di caricamento 15 volte inferiore all’apertura di un link esterno. Inoltre, permettono, grazie ai vari template messi a disposizione direttamente da Facebook, di guidare l’utente a compiere l’azione che vogliamo con semplicità e naturalezza.

Dalla vetrina interattiva per visualizzare più prodotti in un unico posto, al modulo interattivo che permette di acquisire direttamente i contatti senza dover uscire dall’esperienza istantanea, al lookbook interattivo che consente di esplorare i prodotti all’interno delle immagini con il tag. Insomma, diversi modelli per diversi obiettivi.

FACEBOOK PIXEL E PIXEL DI TERZE PARTI ALL’INTERNO DELLE INSTANT EXPERIENCE

Il re-targeting su Facebook non è mai stato così semplice grazie al pixel automaticamente inserito da Facebook nelle Instant Experience. Questo consente di tracciare i visitatori come se fossero sul nostro sito web e creare i relativi pubblici personalizzati. Inoltre, è possibile allegare il pixel di terze parti per misurare il successo delle campagne e avere dati e approfondimenti più dettagliati.

PERCHÉ USARE LE INSTANT EXPERIENCE?

  • Consente ai brand di rivolgersi al proprio pubblico fornendo un’esperienza interattiva mirata e personalizzata;
  • Guida l’utente all’azione in modo semplice e non invasivo;
  • Aumenta le conversioni.

Se sei interessato ad articoli come questo dai un’occhiata ai nostri articoli.

Condividi questa notizia:

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Articoli recenti