Web Marketing per la tua app: 4 passi per il successo

L’idea è stata geniale, poi lo “schizzo” e la realizzazione, la tua app è pronta e adesso siamo al momento del lancio, fase strategica e imprescindibile per assicurarle un successo.

Ecco 4 passi per una campagna di Web Marketing per la tua App

Webmarketing per la tua App

Carica la tua app su Google Play Store

Il primo passo è il caricamento su Google Play Store, Apple Store, Windows Store per assicurarsi di essere trovati dagli utenti che cercano un’app come la vostra. È importantissima la scelta delle parole chiave e l’ottimizzazione della descrizione dell’applicazione che deve essere ben pensata. Bisogna produrre un testo dettagliato e accattivante che faccia venir voglia agli utenti di dare uno sguardo e provare la vostra app.

Creare un sito web per la Promozione e il Marketing Content

Webmarketing per la tua App

Potrete ampliare la popolarità dell’app grazie ad un sito dedicato con dominio SEO-oriented che garantisca una user experience efficace, magari corredato di recensioni, statistiche e customer care, …

Inoltre, uno dei grandi vantaggi dell’avere un sito web dedicato alla promozione della vostra app è quello di poter inserire una call to action dedicata.

Sfruttare i Social Media

Web Marketing per la tua App

Creare campagne targettizzate su Facebook per trovare i Clienti giusti, informare i vostri follower su Twitter, realizzare uno spot ad hoc per raccontare la vostra app su YouTube. E ancora aggiornare su Instagram, Linkedin o condividere su Pinterest. Insomma, essere attivi sui social media è un ottimo modo per dimostrare che c’è una “personalità” dietro alla vostra applicazione.

Attività di ufficio stampa

Web Marketing per la tua app

Molto utile è riuscire a coinvolgere influencer e giornalisti di settore. Una loro recensione sulla vostra app vi darà sicuramente un ritorno di visibilità importante.

Una campagna di web marketing vincente è, quindi, l’unione di conoscenze tecniche e di una buona dose di creatività. Date un’occhiata allo spot di seguito, pensate possa essere un buon elemento per una campagna di successo?

E tu hai mai provato a lanciare una app sul mercato? Ci racconti la tua esperienza?

Se vuoi leggere altri articoli come questo, prova Moka Adv: il mercato delle app nel 2017

Condividi questa notizia:

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp