
INSTAGRAM STORIES: 5 motivi per cui devi integrarle nella tua strategia social
Dati alla mano Instagram è il canale social più in crescita e le Stories la fanno da padrone: 400 milioni di persone visualizzano ogni giorno le Instagram Stories e

CUSTOMER JOURNEY: COS’È E PERCHÉ UTILIZZARLO
La mappa del Customer Decision Journey o Consumer Journey è il modello di marketing utilizzato per conoscere il percorso che porta l’utente ad entrare in

AdWords diventa Google Ads: semplice renaming o nuovi obiettivi all’orizzonte?
Tra gli inserzionisti è ormai al centro dell’attenzione l’annuncio fatto da Google relativo al cambio nome di AdWords in Google Ads. La domanda che più

Newsletter e GDPR
Con l’introduzione del General Data Protection Regulation dell’Unione Europea dal 25 maggio, le nostre mail sono inondate di newsletter. Sì, proprio quelle cui avevamo detto ‘sì’ senza

ZUCKERBERG ANNUNCIA IL NUOVO ALGORITMO FACEBOOK PER LA SEZIONE NOTIZIE
Un post di Mark Zuckerberg ha annunciato nel 2018 un cambiamento nell’algoritmo di Facebook, riguardante in particolare il news feed di Facebook. L’intento di questo

Come creare una Landing Page da 10 e lode
La landing page, in italiano “pagina di atterraggio”, viene spesso creata per finalità di marketing. Lo scopo è intercettare visitatori che siano interessati ai servizi/prodotti

5 motivi per cui il tuo business ha bisogno di una strategia social
Possono i social media influenzare le scelte di un consumatore? Ci crediate o no, possono farlo eccome! Un recente studio dell’Università di Delaware pubblicato sul Journal

Web Marketing per la tua app: 4 passi per il successo
L’idea è stata geniale, poi lo “schizzo” e la realizzazione, la tua app è pronta e adesso siamo al momento del lancio, fase strategica e imprescindibile per

LINKEDIN ADS: IL SUO POTENZIALE PER PUBBLICIZZARE LA TUA AZIENDA
Soprattutto negli ultimi tempi, LinkedIn è diventato un riferimento imprescindibile per il B2B, sia per ampliare la propria rete professionale e per il recruiting, attività

STRATEGIA SEO: COME FISSARE OBIETTIVI REALI E CONCRETI
L’obiettivo principale di una strategia SEO (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione del posizionamento organico sui motori di ricerca. L’indicizzazione è il processo mediante il quale

SEM: COME AVVIARE UNA CAMPAGNA DI REMARKETING
Il termine SEM, che significa Search Engine Marketing, indica l’insieme delle attività di promozione strategiche, svolte sui motori di ricerca, per generare traffico di valore

Storytelling: strumento di comunicazione del Brand
Tutte le aziende hanno una storia da raccontare, ma lo storytelling non è semplicemente raccontare una storia. È un’arma che se utilizzata bene può essere